7 maggio 2010

In Italia le cose vanno bene. In Italia le cose stanno andando veramente bene. La crisi greca ci fa un baffo. Gli incentivi all’economia funzionano bene e così anche io ho deciso di comprare casa. Infatti con le ultime misure prese dal Governo quando compri casa non sai neanche chi te la paga, arrivano mazzette di assegni circolari e si fa il rogito dal notaio che neanche te ne accorgi ed è un piacere. Non ho ancora capito se chi paga la casa sceglie il posto o se il luogo dove comprare la casa posso anche deciderlo io, in tal caso mi piacerebbe una bella vista su un monumento storico. Ne sto parlando con un amico che fa l’insegnante, che ha un mutuo da pagare di circa mezzo secolo, e dice che un’ottantina di assegni circolari li accetterebbe anche per uno scantinato in periferia, figurarsi in centro. Non so se tutto ciò rientra nel famoso piano casa, in Italia esiste l’interpretazione: le leggi vengono fatte, ma poi vengono sempre interpretate e le interpretazioni sono sempre infinite. Ho detto al mio amico che sicuramente qualcuno pagherà il suo mutuo. Volete sapere chi pagherà il suo mutuo? Vorrei saperlo anch’io.

Nessun commento: