15 gennaio 2015

In nome di Dio

Il Papa dice che darebbe un pugno a chi mai dovesse insultare sua madre. 

Io penso: se qualcuno ti insulta puoi perdonarlo. Forse lui non merita il perdono, ma tu meriti la pace.
E meriti di stare in pace. 

La gran parte dei mussulmani, e anche molti cattolici, la pensano alla stessa maniera del Papa: le critiche alle religioni, in sostanza, non sono bene accette. Si può dire peste e corna di atei, scettici, confusi e agnostici, ma le religioni non si toccano.

Chi fa le vignette sbaglia, dice il Pontefice, ma nessun Papa ha mai protestato per i varietà del sabato sera o per i reality show  che sono un insulto all'intelligenza, oltre che al senso del pudore e ai valori di una famiglia innamorata, unita e onesta. Mai sentito citare il bunga - bunga come cattivo esempio di moralità. Mai citato Berlusconi quando bestemmiava (vai su Google e cerca "Berlusconi bestemmia barzelletta Rosi Bindi")

I terroristi islamici invece bruciano le chiese; sparano alle ragazze come Malala che vogliono leggere i libri, studiare e pensare con la loro testa; usano il piombo: loro i giornalisti liberi li uccidono, altro che pugno. 

Insomma ognuno ha da dare un insegnamento, un precetto, un divieto, o ha da dare uno schiaffo, un pugno, una fustigazione, una lapidazione; chi vuole una guerra santa e chi propone, davanti al dilagare delle scuole coraniche, l'immediato ritorno alla lettura della Bibbia.

Sempre in nome di Dio, beninteso, e sempre tra una guerra e l'altra, tra una discussione e l'altra, tra un'interpretazione e l'altra...

Bene: potrei chiedere un po' di pace a tutti?


Grazie

2 commenti:

AnnaLisa ha detto...

Credo che sia un film già visto: ad ogni azione dei musulmani corrisponde una reazione dei cattolici che chiedono di tornare al passato, ad una maggiore severità di costumi, ai sacri valori......ecc....... che tutto sommato secondo loro la colpa è di questi libertini che scrivono e parlano con troppa libertà........ Che tempi viviamo!......

Stefano Parrettini ha detto...

Come si fa a dire che "se la sono cercata"?
Allora anche Gesù se l'è cercata???????
Possibile che non si renda conto che è stato un attentato alla libertà di tutti noi?