3 aprile 2016

Libertà di opinione...

La ministra Guidi "è indifendibile", dice il premier ai suoi collaboratori, lo scrive il Sole 24 Ore di venerdì 1 aprile 2016, che non è un giornale di comunisti o disfattisti (anzi è il giornale di Confindustria, cioè degli imprenditori, che è finanziato ogni anno per 500 milioni di Euro dallo Stato, cioè dai contribuenti italiani).

Nell'articolo di Emilia Patta, del giornale di Confindustria che appoggia il Governo dell'attuale premier, si spiega come "Guidi, parlando appunto con il suo compagno Gemelli, gli garantisce il via libera a un emendamento della Legge di stabilità che va incontro ai suoi interessi imprenditoriali. Un'intercettazione che tra l'altro chiama in causa il centro del potere del Governo Renzi, visto che Guidi cita anche la ministra Boschi: Anche Maria Elena è d'accordo."

Dopo le dimissioni della ministra, seconda dimissione del Governo Renzi dopo quella del ministro Lupi, Berlusconi commenta: "Le intercettazioni sono un vulnus della democrazia"

Tale dichiarazione avrebbe sollevato vibranti proteste se il PD fosse stato all'opposizione come tre anni e mezzo fa.

Oggi, invece, non si sono levate voci di protesta, o anche solo di dissenso, per l'avventata dichiarazione dell'ex-premier, evasore fiscale pregiudicato.

Evidentemente per molti la libertà di opinione esiste solo quando coincide con quella del capo...



6 commenti:

Maria Teresa Urbani ha detto...

Tira un'aria leggera e frivola e allegra di pesante regime e il Governo cerca di non darlo a vedere sfoderando la solita filastrocca ottimistica che loro stanno cambiando l'Italia e che chi critica è solo un gufo e un anti-italiano.
La stessa tiritera del "noi stiamo cambiando l'Italia" la usava anche Berlusconi con le sue giovani Minetti e Olgettine, i Gasparri e gli Alemanno. La usava la Dc delle clientele mafiose e la usava il Mussolini che portò l'Italia al disastro finale.
Oggi non c'è il comfino come ai tempi del fascismo, semplicemente di impediscono la carriera, la libera espressione, ti trattano come fossi un gufo, un appestato.
Ma gli appestati a me sembrano loro...

Io voto 5 Stelle ha detto...

La colpa è dei Magistrati!
Ieri lo diceva il PDL, oggi lo dice il PD /senza la L)

Camel senza filtro ha detto...

Renzi erede di Berlusconi.
In comune un grande gusto del teatro e dell'improvvisazioine
All'estero continuiamo a fare figure di ...

Massimiliano ha detto...

NOn credo che il Governo stia lavorando male, ma credo che Renzi sbagli quando difende certe posizioni e non si pone la questione morale all'interno del suo eseciutivo.
Prima o poi salterà Maria Elena Boschi e quel giorno Renzi sarà indifendibile

Liliana V. ha detto...

Renzi è indifendibile anche se non "salta" la Boschi

Margherita ha detto...

Ha preso il poteree senza mandato elettorale dopo aver detto che non l'avrebbe mai fatto.
Per un anno ha governato con Berlusconi quando aveva detto che non l'avrebbe mai fatto
Poi ha preso i voti di Verdini quando aveva detto che chi cambia casacca è un traditore
Ma lui ha messo insieme un sacco di traditori e parecchi ruffiani
Dove ci porterà una classe dirigente così mediocre è facile immaginarlo