27 novembre 2017

Non esiste al mondo...


Gli italiani sono sempre più assuefatti al degrado ideologico e culturale, e al progressivo imbarbarimento della loro civiltà giuridica.
Ai ritorni dei fantasmi, al cambiar tutto perchè nulla cambi, alla rassegnazione, al veder facce vecchissime presentarsi come se fossero nuove.  

Non credo esista al mondo, almeno nel mondo di tradizione giuridica europea e liberale, che una tv pubblica trasmetta in prima serata un'intervista servile e ruffiana ad un condannato in tre gradi di giudizio per una milionaria evasione fiscale, cioè a uno che ha rubato a tutti noi contribuenti.

Non credo sia possibile permettere che in tv si oltraggi la magistratura per la condanna di concorso in associazione mafiosa data a Dell'Utri, negando il valore dell'inchiesta che fece luce su tale personaggio.

Non credo, e questo è veramente comico, che un signore condannato per una milionaria e conclamata frode fiscale possa parlarci di tasse, e di ciò che si dovrebbe fare sul tema delle tasse.

Ma gli italiani dimenticano tutto e non finiscono di stupire.




6 commenti:

Tiziana S. ha detto...

Non è vero che Berlusconi è vecchio. Ha una faccia tutta nuova ... tutta di plastica !!!

Russel ha detto...

Soprattutto nessuno ricorda come aveva lasciato il governo nel 2011. Cacciato a furor di popolo per aver portato l'Italia al fallimento in bancarotta totale

Io voto 5 Stelle ha detto...

Veramente nessuno ricorda che con il Patto del Nazareno, nella sede del PD fu certificato l'accordo tra lui e Renzi che governò grazie al suo pieno appoggio per tre anni. Questo però non lo ricorda nessuno

Anonimo ha detto...

Dopo Berlusca c'è stato Renzi ha deluso e sta pure antipatico , ora dei 5 stelle non si fida nessuno e quindi gli italiani ritornano al loro grande rassicurante nonno.
Vorrei saapere che cè di male

Stefano Parrettini ha detto...

Ha infangato l'immagine dell'Italia con i suoi scandali sessuali.
Parla sempre di cattolicesimo e ha avuto tre mogli e una schiera di prostitute sempre dietro di lui
E' stato assolto in una decina di processi solo perchè si è fatto leggi ad personam che lo scagionavano
Ha dichiarato che una minorenne ladra è la nipote di Mubarak
Ha promesso un milione di posti di lavoro ma si è fregato tutti i milioni e lavoro zero
Ma perchè non si gode il cagnolino che ha e lascia in pace glòi italiani che lavorano?

alkap1 ha detto...

A questo punto della storia il problema è più Fazio che B. Purtroppo.