11 settembre 2017

Lettera

Con quale faccia si può sostenere che "era consenziente" quanto porti la divisa e rappresenti l'Arma e l'Italia, e stai infangando Firenze e l'Italia, e stai infangando la tua famiglia e la nostra Storia perchè hai lasciato a casa una moglie e una figlia che pensavano tu fossi un marito e un padre. Con quale faccia ti presenterai a loro, gli darai la buonanotte, parlerai loro della vita e del futuro della vostra famiglia. Di quale vita parlerai quando non sei capace neanche di portare a casa e proteggere due ragazze che ti hanno chiesto aiuto, tu uomo in divisa, tu uomo che infanghi noi uomini, maschi veri, che siamo pronti a proteggere ragazze ubriache e a portarle a casa sane e salve. Perchè, parliamoci chiaro, vigliacco che non sei altro, non ci vuole molto a rispettare una donna che non beve, una donna che sa come difendersi, una donna che si accompagna ad un partner o una donna che non si ficca in situazioni di rischio. No, tu approfitti di una ragazza sola e ubriaca. Straniera. Dici che ci stava: e allora? Se una matta ti chiama e ci sta tu Carabiniere maschio presunto la stupri? E, se fosse vero che ci stava, perchè non avete "consumato" su un comodo letto in casa con l'affetto tipico di due amanti complici piuttosto che in un oscuro androne e in un ascensore? Sei come quelli che vanno a prostitute la sera e poi sono per la famiglia tradizionale e la domenica portano figlia e moglie a Messa. Papà mio, 47 anni orgogliosamente e onestamente puro nell'Arma dei Carabinieri, patriota e partigiano in Grecia, 100% senso del dovere tutta la vita, ti prenderebbe per primo a calci nel di dietro. Qui non si tratta di chiacchierare, come vedo, sui social. Tu non hai alcuna onorabilità perchè hai tradito la nostra civiltà di maschi, di italiani, di padri, di fratelli. Perchè se trovo una sorella, anche se pazza e ubriaca, è mio compito, orgoglio e piacere, lasciarla in pace o portarla a casa. Proteggerla e misurarmi in questo modo col mondo. Perchè maschio è questo coraggio e senso della misura che fa la civiltà maschile. E tu non sei neanche un grammo di civiltà...

6 commenti:

Russel ha detto...

Grazie.
Analisi che andrebbe letta agli adolescenti maschi di oggi...

Edoardo ha detto...

In Italia c'è un genere di cosiddetti "maschi" che non muore mai.
Sempre pronti a fare i paraculi e sempre pronti a scaricare la colpa sugli altri.
Meglio se le ragazze sono straniere

Fausto M. ha detto...

Gli è andata male perchè queste sono americane. Ma quante senegalesi o marocchine hanno già molestato, violentato, disturbato nelle auto e nelle stanze vuote senza rcevere alcuna denuncia???

Anna ha detto...

La voce di un uomo in un colpevole silenzio maschile

AnnaLisa ha detto...

Siamo purtroppo tornate indietro come se gli anni 70 e il femminismo non fossero mai esistiti.
La condizione culturale è tornata ad essere maschilista e patriarcale.
Noi donne dovremmo riprendere a insegnare alle nostre figlie di togliersi i tacchi a spillo e ragionare sul mondo in cui vogliamo vivere.
Siamo di nuovo alla donna oggetto, non è cambiato niente

Anonimo ha detto...

Che civiltà è quella che se esci in spiaggia ti violentano i marocchini, se chiedi aiuto ai carabinieri ti violenta il carabiniere.
Basta, schifo, che mondo abbiamo fatto


Michela